Le sentite queste energie di Luna Piena in Pesci? Stiamo navigando nelle acque dell’inconscio. È pure congiunta a Nettuno!!! Vi sentite un po’ annebbiati? Insicuri?
L’asse su cui stiamo navigando è proprio quello Pesci-Vergine, del Caos e dell’Ordine.
Ognuno di noi sta cercando di trovare il suo equilibrio in questi giorni.
Quale miglior occasione di questa?
Questa Luna ci sta illuminando le emozioni più profonde, più antiche, quelle legate anche al senso della colpa, allo spirito del sacrificio.
La sensazione di questi giorni potrebbe essere quella di voler proteggere tutti, di volersi proteggere, quella di voler mettersi in salvo.
Ma da cosa? Dal mondo?
Ciò da cui sentiamo la sensazione di doverci mettere in salvo cos’è? C’è davvero un mostro là fuori?
Forse cerchiamo fuori qualcosa che possiamo trovare solo dentro di noi.
Se guardiamo bene, possiamo vedere che tutto questo è una grande chiamata dell’anima a ritrovare dentro di noi il nostro equilibrio, il nostro ordine, nel nostro caos, le nostre radici.
“Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante.” diceva Nietzsche.
È il momento di tirare fuori la spada, ma non per usarla contro il prossimo, ma per usarla per spezzare i valori su cui si basa questa società, che sono gli stessi valori che dimorano dentro di noi.
Non possiamo non aspettarci tutto ciò se è sempre stato basato su certi valori.
Quando trasformiamo i nostri valori alla radice allora stiamo cambiando la società.
La società siamo noi. Per questo la vera rivoluzione è quella interiore!
E quindi, quali sono i tuoi valori? Qual è la tua verità?
È ora di sentirla, di radicarla, di seguirla.
Un albero con poche radici al primo soffio di vento, cade. Ma un albero con grandi radici resiste anche al vento più forte.
E allora cara anima, è il momento giusto per radicarti. E le radici sono proprio i tuoi valori, la tua verità, non quella del mondo là fuori.
Anche se ciò che oggi scegli col cuore, non verrà compreso e accettato da tutti, va seguito e va rispettato. E va rispettato così anche il sentire dell’altro.
Noi non siamo separati gli uni dagli altri.
Come puoi rispettare te, se non rispetti anche l’altro? E come puoi rispettare l’altro, se non rispetti anche te stesso?
Magari oggi c’è nebbia e la vista non è così chiara, ma è un passo alla volta, con tanto amore, tanta gentilezza, un pizzico di follia e molta fiducia che il sole tornerà e scioglierà le nubi di oggi, e tu potrai continuare il tuo cammino più felice, più forte, più consapevole.
Siamo tutti nella stessa barca. È il momento di essere alleati gli uni per gli altri, non più nemici!
Vi do anche qualche piccolo consiglio Floriterapico… Cerato, Scleranthus e Clematis sono i fiori che in questi giorni possono aiutarci.
Cerato ad avere fiducia nella propria intuizione e seguirla. Scleranthus per fare chiarezza, riportare equilibrio e sciogliere l’insicurezza. Clematis per radicarci, per portare lo spirito nella materia e ritornare stabili nei nostri valori.
Buona Luna Piena . Con amore, Nicole
Comments